L'Associazione - Trenino Blu

Menu principale:

La nostra associazione nasce nel febbraio 2019, a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbo della crescita e disabilità psico comportamentali come spettro autistico, sindromi genetiche e disturbi dell'apprendimento. Sosteniamo progetti per l'inclusione in vari ambiti, nella zona del nord ovest milanese, principalmente nei comuni di Castano Primo, Turbigo, Robecchetto con Induno e altre zone limitrofe. Abbiamo collaborato con i comuni di Robecchetto C/I e Turbigo, Azienda Sociale e il comprensorio scolastico Don Lorenzo Milani per creare un programma ad alto livello di formazione sul tema autismo di insegnanti e educatori, rivolto anche a noi genitori, tenuto dalla Dr.ssa Alessandra Ballarè che si è svolto a gennaio di quest'anno. E con la collaborazione della biblioteca comunale Alda Merini di Robecchetto C/I abbiamo dato il via al Cinema Bimbi, con proiezioni autism friendly aperte a tutti i bambini. Se volete contribuire con una donazione il nostro iban è IT 58 I 05034 32821 0000 0000 9065 Grazie!

Ringraziamo molto Ecologica Naviglio che, in occasione del 2 aprile 2021, giornata internazionale della consapevolezza dell'autismo, ha dedicato una pagina del suo blog alla tematica dell'autismo infantile, intervistando Patrizia Langè, presidente della nostra Associazione. Qui sotto trovate il link per leggere l articolo integrale.