Iniziative - Trenino Blu

Vai ai contenuti

Menu principale:


UN RICCIO PER AMICO

Come genitori conosciamo bene il valore dello sport come mezzo di unione e benessere! Sport è anche educazione, rispetto e INCLUSIONE. A settembre 2021 la nostra Associazione sostenuta da Fondazione Ticino Olona in collaborazione con Ticinia Settore Giovanile di Robecchetto con Induno e DST Volley di Turbigo, ha tenuto un corso delle educatrici di La Grande Casa, rivolto ad operatori del settore sportivo, per aiutarli con dei percorsi inclusivi specifici per bambini con disabilità (in particolare inerenti lo spettro autistico e ADHD) che gli ha insegnato delle strategie per interagire al meglio con loro ed aiutarli a integrarli serenamente in gruppo. 

Ringraziamo per l'impegno tutti i partecipanti che hanno portato il loro sport e le loro società sportive: calcio con AS Ticinia settore giovanile di robecchetto, pallavolo con DST Volley 89 di turbigo, Yoga con Licia di robecchetto, Danza con Barbara Piloni di robecchetto e atletica con ASD Amici dello sport 'Podistica castanese' di castano primo.

Se sei un genitore e vuoi qualche informazione in più per far intraprendere a tuo figlio un'attività sportiva in serenità, magari con un educatore al suo fianco per farlo inserire al meglio, non esitare a contattarci al n° 327 213 6009

                  






 
Torna ai contenuti | Torna al menu